La tenuta frutticola Steinmannhof in
Alto Adige

Protetto dalle montagne dell’Alto Adige e annidato nella conca intorno a Bolzano, lo Steinmannhof a Pineta di Laives si affaccia sulla vista panoramica della Val d’Adige. Il castagneto storico e i frutteti misti di mele, albicocche e prugne circondano questo tradizionale maso contadino, i cui frutti vengono trasformati in loco in preziosi distillati e altri prodotti.

STEINMANNHOF

ALTO Adige

Eberhard conte Toggenburg considera lo Steinmannhof in Alto Adige come la sua casa, un tempo parte della grande azienda frutticola di famiglia, con una superficie che si estende nelle immediate vicinanze lungo la vallata e al cui centro sorge l’edificio del nuovo maso, in cui non maturano solo frutti, ma anche idee.

Ormai da 50 anni, allo Steinmannhof dei conti Toggenburg a Laives, vengono coltivate mele da tavola. Con una superficie di oltre venti ettari, il maso fa parte delle più grandi aziende frutticole dell’Alto Adige, da cui lo Steinmannhof è stato separato allo scopo di coltivare e lavorare i propri prodotti. Su ca. due ettari crescono piante da frutta di diverse varietà, come mele, albicocche e prugne, i cui frutti vengono lavorati nella distilleria del maso. In programma, vi è anche la produzione di specialità a base di ogni genere di frutta e verdura.

inhalt-steinmannhof_03.jpg

“L’Alto Adige e lo Steinmannhof sono la mia terra. La nobilitazione delle varietà di frutta e ortaggi di questa regione mi sta molto a cuore”

Eberhard conte Toggenburg
inhalt-steinmannhof_04.jpg
inhalt-steinmannhof_05.jpg
inhalt-steinmannhof_06.jpg

Il team dello Steinmannhof, mosso dall’entusiasmo per la frutta altoatesina e dall’amore per le proprie radici.

Klaus Tröger
Responsabile di produzione frutta

Non ci sono articoli nel carrello